martedì 20 ottobre 2009

AAA nuovi genitori offresi

"I tuoi genitori sono pesanti, stancanti, avari, appiccicosi, urticanti, barbosi, rompiscatole, sdruciolevoli?
CAMBIALI !
Sono lagnosi, bavettosi, chiacchierosi, scaccolosi, noiosi?
CAMBIALI !”

L’ultima fatica di Claude Ponti per l’école des loisirs prima (2008) e Babalibri ora, è il Catalogo dei genitori pei i bambini che vogliono cambiarli, titolo che non lascia spazio a dubbi.
Avventurieri, confortevoli, cartonati, complicati, piediperpetui, reggicasa, avviluppanti, cicciomou sono solo alcune delle tipologie di genitori che si possono incontrare tra le pagine dell’inventario dell’illustratore francese.
Ogni categoria è connotata da specifici requisiti:
i “discreti” allevano pantofole e vestono cinture d’invisibilità, i “solitari” sono forniti con compresse antivertigini e connessione internet mentre i “minuscoli” vivono in gusci di lumache mentre il guscio di noci diventa il loro transatlantico!
Questi alcuni degli accessori da scegliere in bolla d’acquisto:
il jojo tatami, unità di difesa imbattibile per bambini debolucci, lo schiantamazzo, pugno volante che colpisce selvaggio a sorpresa, o i semididee, a germinazione, crescita e fioritura della nuova idea in ½ secondo.
Non mancano adeguate e precise garanzie: EGC (Emozioni Grande Cuore), GRS (Grandi Risate Sempre), PTT (Panico Tremendo Tremebondo) e SSS (Sghignazzolamento Solletichevole Strabuzzone).
Il grande libro è disponibile in tutte le migliori librerie, aspetta solo i genitori più coraggiosi in grado di leggerlo ai propri figli e di sopportare un loro eventuale desiderio di cambiamneto.
La merce si può cambiare. In meno di quaran tottore, Catalogo© si riprende i nuovi genitori in qualsiasi stato e ti riporta i genitori originali intatti e riposati.
David Tolin

Nessun commento:

Posta un commento