martedì 9 dicembre 2014

Renna Bianca



Kim Sena è nata a Seul ventotto anni e si è formata  all’Hongik University Animation Dpta. 
Nel 2013 è uscito, per la casa editrice danese Jensen&Dalgaard, il bellissimo lavoro che la vede al contempo autrice e illustratrice, Mr. Reindeer, lavoro ora in catalogo per i tipi di Orecchio Acerbo con il titolo Renna Bianca.
E‘ la  storia poetica di una bambina che ama gli alberi e le piante, una bambina che si sposta sempre con il suo bonsai, inseparabile compagno di vita.
Il libro racconta il viaggio in treno che la porterà a raggiungere il padre che studia le foreste.
Un viaggio su un treno bellissimo con ampi finestrini che le permettono di guardare quella natura che tanto ama, un treno speciale che la porterà a fare incontri straordinari.

E straordinario è Renna Bianca, l’inconsueto compagno di viaggio che, una volta seduto di fronte ad Hanna, ne catalizzerà l’attenzione e la porterà dentro ad un universo magico fatto di trasformazioni e di amorevoli scambi.
Le figure di Kim Sana aiutano il lettore ad entrare nella storia, lo accompagnano in un atmosfera sospesa tra realtà, immaginazione, desiderio, sorpresa.
Sono figure che dichiarano l’incanto in una voluta assenza di colori sgargianti, nella scelta di grigi capaci di offrire un modo fatto di migliaia di sfumature.

Silvana Sola

Nessun commento:

Posta un commento